MICROCEMENTO

La TopCreation è una struttura nata da un esperienza ventennale nel campo di arredamento d’interni e posatura della resina.

Da anni l’uso del MICROCEMENTO è uno dei suoi cavalli di battaglia, non ultimo, il suo utilizzo nel settore della resina, in particolare nel campo dell’arredamento d’interni, come rivestimento di pareti, pavimenti ed oltre

Il MICROCEMENTO è a tutti gli effetti un’oggetto indiscusso della moda d’avanguardia, ci riferiamo in questa analisi al risultato estetico, perché rispecchia il gusto d’oggi verso il naturale e il primitivo, verso la sintesi, verso l’eleganza, data da materie che contengono per loro natura forza e carattere, ed il cemento le possiede. Da questi presupposti, abbiamo realizzato ,negli ultimi tempi, pavimenti e rivestimenti dalle varietà più impensabili e, nostro vanto, ci siamo spinti più in là, affinando la resa estetica a decoratori specializzati che, con l’aiuto di pochi accorgimenti estetici ottengono meraviglie, mantenendo la naturalezza e la bellezza della materia antica del cemento, e conservando, grazie ai minimi spessori dati delle spatolature, la sensualità nel tatto.

Il carattere rude ed elementare di questo materiale rivive nella collezione ″ECODECK″. Questa collezione riesce a mantenere inviolato l’aspetto grezzo, morbido e accogliente, caratterizzata da effetti molto naturali curati con garbo da mani esperte dei nostri decoratori.

la loro infatti destrezza sta nel far parlare la materia, non prevaricando mai sulla sua naturale bellezza.

  • Pavimento in resina cementizia/microcementizia (o microtopping) – descrizione da Wikipedia:

    Composta da malte cementizie polimero modificate (microcemento) è un’alternativa ecologica ed atossica ai prodotti epossi/poliuretanici. A differenza di questi ultimi si miscela nella maggior parte dei casi solo con acqua ed è indicata anche per le pavimentazioni esterne in quanto meno sensibile all’umidità ed all’azione dei raggi UV. Con questo tipo di resina è possibile rivestire l’interno vasca delle piscine o fontane. Esiste sia in consistenze autolivellanti che tissotropiche, idonee al rivestimento in verticale. Si possono realizzare pavimentazioni con spessori a partire da 1mm e con vari tipi di granulometria a seconda dell’effetto o funzione che si vuole ottenere. Si possono rivestire anche infissi, mobili, oggetti. La superficie finita e decorata deve essere protetta da un sealer di finitura che può essere opaco o lucido. La resina cementizia ha la particolarità che, nonostante un’eccellente resistenza allo sforzo di taglio, la sua durezza aumenta nel tempo.

    PREZZI A PORTATA DI TUTTI – RICHIEDETE UN PREVENTIVO, SARETE CONSIGLIATI AL MEGLIO.